Dàn Kafe

Dàn Kafe, Via Leonardo Da Vinci, Cecina, LI, Italia

Descrizione

Dàn kafe nasce a Cecina (LI) in Via L.Da Vinci num. 3/5. Inaugurato nel maggio 2010 il locale si presenta come Caffetteria-Drinks–Libreria: un luogo d’incontro dall’alba al dopo cena. Proprio così, dalle prime ore del mattino possiamo deliziare il nostro palato con i croissant artigianali, i ricercati salati dove la materia prima è protagonista; il tutto accompagnato dalle cinque selezioni di caffè monorigine arabica cento per cento macinata sul momento, una vasta selezione di tè in foglia, la cioccolata artigianale in tazza, o un centrifugato di frutta e verdura fresca. Il tutto direttamente servito al banco o stando comodi al tavolo magari nella saletta da tè vicino alla libreria, o nella terrazza esterna all’ombra del gelsomino. Da mezzogiorno primi piatti espressi o panini sfiziosi. Insomma un locale che unisce e fonde la passione per un ottimo espresso, con quella di una fumeggiante tazza di tè che trasmette pace in compagnia di un amico o di un buon libro.

E per l’aperitivo una selezione di bollicine e vini locali. Nel fine settimana e nei festivi il protagonista è l’HAPPY DAN HOUR: un gran buffet con svariati finger food, snacks, piatti espressi, affettati tagliati sul momento, serate a tema con degustazioni di eccelenze italiane e del territorio. Nella saletta lettura una ricercata libreria dove il tema del viaggio e dell’enogastronomia si fondono portando il lettore con la mente lontano dalla vita frenetica, magari sognando la prossima vacanza. Durante l’anno varie le presentazioni di libri con autore, conferenze, meeting, tornei di scacchi. Nel dopo cena il Dàn Kafe offre ai suoi clienti una vasta gamma di ricercati distillati come rum, vodka, gin, calvados, whiskey, cognac…Particolare l’arredamento del locale con foto, quadri e soprattutto oggetti “catturati” dal patron in giro per il mondo, un ambiente multietnico da osservare pian piano.

La musica JAZZ è la cornice essenziale dell’ambiente: infatti due sono le rassegne (ingresso libero) dedicate al Jazz Live con artisti anche a livello internazionale. La prima in inverno (novembre/dicembre il Sabato dalle 18:00) e la seconda in estate (luglio/agosto il Venerdi dalle 21:00).

  • ID: 125693
  • Visite: 458