Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sconfinamenti – Settembre pedagogico

05/10/2020 @ 17:00 - 18:00 CEST

Al via da lunedì 14 settembre il Settembre pedagogico del Comune di Cecina. Una novità assoluta a livello regionale, già sperimentata in Lombardia dall’associazione Lirica concertistica italiana, che porterà a Cecina il ProgettoOpera Meno9 per le donne in dolce attesa e i loro compagni, che prepareranno l’esperienza del parto con l’ascolto e il canto. L’iniziativa “La voce Madre/Nutrimento sonoro nell’attesa e per la vita” con Elisa Torri che si terrà il 3 ottobre al De Filippo è proprio il simbolo del programma “Sconfinamenti”, dedicato alla pedagogia dell’ascolto e dei sentimenti.

Laboratori per gli insegnanti, incontri pubblici e serate sul palcoscenico sono i tre filoni del programma curato da Alessio Pizzech. “Era necessario sconfinare tra questi tre mondi perché la cultura è la qualità della nostra esistenza. Per questo abbiamo collaborato con la rete Seminando Futuro, con la scuola di musica comunale Sarabanda, con Oxfam e gli insegnanti ai quali, grazie al Cred della Valdera che ha approvato il progetto, verranno riconosciuti 20 crediti formativi”.

E ancora: “Sono 57 in totale gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di Cecina che faranno i laboratori, una bella adesione quasi inaspettata che dimostra la voglia di ricominciare del mondo scolastico. Sicuramente un gesto di buon auspicio per noi”.

5 ottobre incontro

ore 17/20 Paola Marcone presenta L’uomo dei due mondi un progetto che nasce dal bisogno di conoscere ed includere: narrare per non essere dimenticati, narrare per sopravvivere, narrare per non morire.

partecipa con Yassine El Ghlid

Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria previste.

Prenotazioni obbligatorie: 347 1303148; segreteria@teatrodefilippo.it.

Dettagli

Data:
05/10/2020
Ora:
17:00 - 18:00 CEST
Categoria Evento:

Luogo

Teatro de Filippo
Via Vico 1,
Cecina, 57023 Italia
+ Google Maps
Telefono:
347 1303148
Sito web:
https://www.comune.cecina.li.it/