Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il gatto con gli stivali

Marzo 27 @ 17:00 - 18:00 CET

Al via da marzo una nuova programmazione tutta in digitale del teatro De Filippo di Cecina rivolta ai cittadini, alle famiglie e alle scuole del territorio. Promossa dal Comune di Cecina con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, sarà in streaming sui canali del teatro e completamente gratuita per tutti coloro che vorranno assistere agli appuntamenti online.

Sabato 27 marzo alle 17,  sulla pagina Facebook del teatro, l’incontro sarà con la compagnia “Campsirago Residenza”, che domenica 28 alle 17 per il pubblico delle famiglie, e lunedì 29 per le scuole, porterà in scena il racconto in digitale “Il gatto con gli stivali”. La visione dello spettacolo, immaginato e creato da Marco Ferro, sarà disponibile collegandosi al link Zoom che sarà messo a disposizione sulla pagina Facebook del teatro.

Il Gatto con gli stivali è un racconto perché si fa interprete della celebre fiaba, narrandone la storia, ed è multimediale perché lo fa attraverso la compresenza e l’interazione di diversi linguaggi, all’interno della cornice digitale. Il racconto prende vita grazie alla presenza di un attore che ne narra la storia in diretta, servendosi di parole, immagini e filmati. La narrazione è continuamente integrata da scene filmate che sono state realizzate attraverso tecniche differenti: il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop-motion, il disegno animato, il pop-up theatre.

Dettagli

Data:
Marzo 27
Ora:
17:00 - 18:00 CET
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/teatrocomunaledefilippo

Luogo

Online

Organizzatore

Comune di Cecina
Telefono:
+390586611227
Email:
informazione@comune.cecina.li.it
Sito web:
https://www.comune.cecina.li.it