Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

II Edizione Pineta Dogs Trail

Febbraio 5 - Febbraio 6

Gratuito
eventi a cecina

GARA DI CANICROSS 5\6 FEBBRAIO 2022 PRESSO LA RISERVA NATURALE TOMBOLI DI CECINA.

In concomitanza della nomina come COMUNITA’ DELLO SPORT 2022 AMBITO COSTA ETRUSCA CITTA’ di CECINA ed a seguito del successo dell’edizione svoltasi nel 2019, la manifestazione ha assunto una rilevanza a carattere nazionale. La tappa prevede il RADUNO DELLA SQUADRA NAZIONALE E LA SELEZIONI PER I BINOMI CHE RAPPRESENTERANNO L’ITALIA AI MONDIALI che si svolgeranno in FRANCIA nel mese di aprile 2022.

L’evento prevede due MANCHES DI GARA A TEMPO per le categorie BIKEGIORING, SCOOTER, CANICROSS, amatoriali e agonisti, su un tracciato di circa 5 km all’interno della Pineta il Tombolo, con l’assoluto rispetto dell’ambiente faunistico e del benessere animale.
A conferma della grande considerazione che l’Ente Nazionale ha riconosciuto per questa tappa del calendario 2022, è stata nominata una commissione d’esame per i candidati giudici della disciplina.
Oltre all’assoluto rispetto dell’ambiente faunistico che accoglierà la manifestazione, verrà garantito il rispetto delle normative anti COVID vigenti.

L’organizzazione prevede nei due giorni antecedenti delle gare la pulizia e la preparazione del percorso oltre alla messa in sicurezza delle aree utilizzate da abituali frequentatori della pineta.
Per tutta la durata delle gare verrà garantito il presidio della protezione civile e per la sola durata delle gare sarà presente un’ambulanza per i concorrenti e un veterinario per gli atleti a 4 zampe.

Al termine della manifestazione saranno a cura del comitato organizzatore gli interventi di pulizia e ripristino dell’intera area interessata dall’evento.
La tappa prevede la partecipazione di almeno 150 BINOMI provenienti da tutta Italia, le gare saranno disputate nelle due giornate dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
Per l’intera durata dell’evento è stato autorizzato l’utilizzo delle aree di parcheggio di gestione e l’utilizzo del campeggio “Le Tamerici” senza alcun vincolo legislativo su espressa richiesta \autorizzazione del COMUNE DI CECINA.

Per l’occasione verranno posizionati servi igenici chimici noleggiati da fornitore con regolare licenza sanitaria.

info: Referente comitato organizzatore – ERIKA GIRIVETTO,
3496085747 – girivettoerika@libero.it

Dettagli

Inizio:
Febbraio 5
Fine:
Febbraio 6
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
https://www.facebook.com/events/882227539083445/?ref=newsfeed

Luogo

Riserva Naturale Tomboli di Cecina
Marina di Cecina, Italia + Google Maps