𝐄𝐬𝐜𝐮𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 “𝐋𝐞 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐢𝐞𝐥𝐞” 𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐮𝐝𝐚𝐢𝐨

L'iniziativa invita a scoprire le bellezze naturalistiche del versante nord della Val di Cecina attraverso un itinerario campestre che coniuga attività fisica e valorizzazione dei prodotti locali.

da romina

Il Comune di Montescudaio, in collaborazione con l’associazione “Odiapiedi“, organizza per sabato 11 aprile un’escursione gratuita, “Le Strade del Miele”.

L’iniziativa invita a scoprire le bellezze naturalistiche del versante nord della Val di Cecina attraverso un itinerario campestre che coniuga attività fisica e valorizzazione dei prodotti locali.

Programma dell’evento

Il percorso si snoda lungo strade vicinali che offrono ampi scorci panoramici sulla valle. Al termine dell’itinerario è prevista una visita presso l’azienda agricola “Le Chicche di Giada”, dove i partecipanti possono approfondire la conoscenza dell’apicoltura e del ciclo di produzione del miele, concludendo l’esperienza con una degustazione guidata delle diverse varietà prodotte nel territorio.


Note tecniche e logistiche
Ritrovo: ore 15 in piazza Eberstadt.
Difficoltà: percorso facile di circa 7 km.
Dislivello: 150 metri.
Attrezzatura richiesta: scarpe da trekking (basse e leggere) e scorta d’acqua personale.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione per fini organizzativi. Per informazioni e adesioni, è possibile contattare il numero 349 2303093 o mariaodiliaconsiglio@yahoo.it.

Un’occasione per riscoprire il patrimonio rurale e le eccellenze enogastronomiche del borgo di Montescudaio.

Articoli correlati